• There is nothing
    so stable as change

    Bob Dylan
  • We are working
    for the time to come

    SWG
  • If we knew (exactly)
    what it was we were doing,
    it would not be called research

    Einstein
  • Alice: How long is forever?
    White Rabbit: Sometimes, just one second

    Lewis Carroll
  • All meanings, we know,
    depend on the key of interpretation

    George Eliot
  • Lay the secret on me
    of Man's Red Fire

    King Louie to Mowgli

RADAR, Niente sarà più come prima, 16-22 marzo 2020

  • RADAR #covidisruption

  • 1. Emozioni al tempo del Coronavirus

  • La preoccupazione si stabilizza sui massimi livelli

  • Per 1 italiano su 2 l’incertezza è il mood dominante

  • Un italiano su due pensa di poter contrarre il virus, ma la preoccupazione è soprattutto per i familiari

  • Per il 60% degli italiani l’emergenza non durerà ancora più di 3 mesi

  • Nella seconda parte delle settimana si registra un leggero calo nella capacità di reagire

  • Negli ultimi giorni crescono le difficoltà della coabitazione

  • 2. Provvedimenti del governo, istituzioni e politica

  • La gestione dell’emergenza: promossi Protezione Civile e le Regioni, bocciata l’Ue

  • Misure del Governo per le imprese: la maggioranza le approva, in particolare lo stop ai versamenti

  • Misure del Governo per i cittadini: molto apprezzati la sospensione dei mutui e gli aiuti per la gestione dei bambini

  • I giudizi sulle misure prese: italiani più soddisfatti di francesi, tedeschi e polacchi

  • Intenzioni di voto: flessione della Lega, segnali di ripresa per il M5S

  • In economia tutto cambia

  • La maggior parte degli italiani ha scelto la via del risparmio

  • Il trend della percezione del rischio economico

  • I primi tagli alle spese saranno abbonamenti e carità

  • Tra gli abbonamenti si può fare a meno di musica e giochi, rimane essenziale il telefono

  • Le previsioni sui danni alle imprese: 1 autonomo su 4 rischia la chiusura

Values, behaviour, tastes, consumption and political choices.
Understanding and anticipating them is our mission.

Give value to your ideas
and subscribe to our Community