• There is nothing
    so stable as change

    Bob Dylan
  • We are working
    for the time to come

    SWG
  • If we knew (exactly)
    what it was we were doing,
    it would not be called research

    Einstein
  • Alice: How long is forever?
    White Rabbit: Sometimes, just one second

    Lewis Carroll
  • All meanings, we know,
    depend on the key of interpretation

    George Eliot
  • Lay the secret on me
    of Man's Red Fire

    King Louie to Mowgli

Radar Settimanale, Niente sarà più come prima, 15-21 febbraio 2021

  • 1. La composizione del Governo

  • Dopo l’annuncio dell’elenco dei ministri cala la fiducia nel Governo Draghi

  • Prevale l’idea che il Governo Draghi sarà migliore del Conte Bis, soltanto gli elettori M5S non sono d’accordo

  • Il 56% dell’opinione pubblica non è soddisfatto della lista dei Ministri

  • Le critiche alla composizione del Governo: scarsa competenza e troppi politici

  • Le priorità strutturali per il Governo: la riforma fiscale e la lotta all’evasione

  • 2. La transizione ecologica

  • Le aspettative nei confronti del Ministero della Transizione Ecologica risultano elevate. I giovani sono i più ottimisti

  • La riduzione delle emissioni si raggiunge con l’impegno di tutti. I giovani si aspettano un maggior contributo dal Governo

  • Obiettivo zero emissioni: il 52% chiede che ogni riforma tenga conto della sostenibilità ambientale

  • I provvedimenti per la sostenibilità più graditi: piantumazioni, industria sostenibile, energia rinnovabile e riduzione di pesticidi

  • M5S e Verdi sono ritenuti i partiti che potrebbero interpretare al meglio la transizione ecologica

  • 3. La fruizione della TV

  • Facilità di fruizione ed evasione dalla realtà i motivi del successo delle serie tv

  • Serie tv al terzo posto. 1 italiano su 3 ne guarda di più rispetto a prima della pandemia

  • Il 47% ama mantenere la suspense tra gli episodi. Social network: per i giovani è uno sguardo sui retroscena

  • Le donne amano le commedie, gli uomini preferiscono l’azione. Per i giovani meglio serie tv straniere, per i più anziani il made in Italy

  • Relazioni e intrecci appassionano sempre di più gli italiani

  • Intenzioni di voto 22 febbraio 2021

  • Il tracciato della pandemia

Values, behaviour, tastes, consumption and political choices.
Understanding and anticipating them is our mission.

Give value to your ideas
and subscribe to our Community