• There is nothing
    so stable as change

    Bob Dylan
  • We are working
    for the time to come

    SWG
  • If we knew (exactly)
    what it was we were doing,
    it would not be called research

    Einstein
  • Alice: How long is forever?
    White Rabbit: Sometimes, just one second

    Lewis Carroll
  • All meanings, we know,
    depend on the key of interpretation

    George Eliot
  • Lay the secret on me
    of Man's Red Fire

    King Louie to Mowgli

RADAR SWG, #covidisruption, 5-11 aprile 2021

  • 1. Tra Draghi e nostalgia di Conte

  • Il gradimento di Mario Draghi e Giuseppe Conte: nel centrodestra il preferito è Draghi, tra i M5S Conte, i Dem stimano entrambi

  • Il confronto tra gli ultimi due governi: l’esecutivo di Draghi lievemente più apprezzato ma la maggioranza li mette sullo stesso piano

  • Il Governo Draghi considerato migliore nei rapporti con l’Europa, le vaccinazioni e la coesione, ma il predecessore comunicava meglio

  • Per gli elettori delle forze che avevano sostenuto il Conte II l’attuale Governo è più efficace sul piano vaccinale e le relazioni con l’Ue

  • 2 I rider

  • Un immaginario collettivo molto negativo rispetto alla vita del rider

  • Tra i consumatori la propensione ad appoggiare eventuali forme di protesta è minoritaria

  • Per il 77% dei clienti la paga dei rider deve essere un mix tra una parte fissa e una variabile

  • Per il 40% dei clienti, gli eventuali rincari derivanti da maggiori tutele per i rider devono essere sostenuti dal datore di lavoro

  • 3. Le discriminazioni verbali

  • I commenti omofobici, sessisti e razzisti sono in crescita per più di 4 italiani su 10 e poco meno della metà li ritiene in calo o stabili

  • Opinione pubblica divisa sullo spazio occupato dal dibattito sui sentimenti di odio nei social network

  • Quasi la metà delle donne ha vissuto casi di Cat Calling

  • Per oltre 4 italiani su 10 il Cat Calling è un fenomeno problematico ma attualmente non così grave

  • Intenzioni di voto 12 aprile 2021

  • La percezione della situazione economica degli italiani

Values, behaviour, tastes, consumption and political choices.
Understanding and anticipating them is our mission.

Give value to your ideas
and subscribe to our Community