Lingue
  • Italiano
  • English
Storia e innovazione
Fondata a Trieste nel 1981, SWG progetta e realizza con cura artigianale da oltre 30 anni ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, analizzando i trend e le dinamiche del mercato, della politica e della società.
Lo sguardo al futuro e le potenzialità delle nuove tecnologie da applicare alla ricerca sono state fin dall'inizio i tratti distintivi della società.
SWG opera in settori diversificati: dall'agroalimentare ai servizi, dai distretti economici alle filiere, dal mondo dei media a quello della finanza, dalle associazioni alle istituzioni. I principali clienti sono: imprese, media, multiutilities, comuni, province, regioni, ministeri, associazioni di categoria, fondazioni, enti no profit, partiti e università. SWG è membro di ASSIRM, ESOMAR e del network internazionale Intersearch. Le attività e i processi aziendali sono certificati UNI EN ISO 9001:2015.
Dalla sua nascita ad oggi SWG ha conosciuto alcune sostanziali fasi di sviluppo e ciascuna di esse è corrisposta a diverse accelerazioni sotto il profilo tecnologico. L'introduzione in Italia della tecnica d'intervista telefonica e CAWI e lo sviluppo di una Community che oggi vanta oltre sessantamila persone, costituiscono alcune tappe di una storia di successo.
Nel 2011, dopo trent’anni, gli azionisti storici di SWG decidono di rafforzare patrimonialmente la società e deliberano un aumento di capitale riservato a Mowgli S.p.A. che da allora esprime la direzione operativa della società attraverso gli imprenditori e amministratori delegati Adrio Maria de Carolis e Maria Cristina Salami.
I principali soci fondatori rimangono in azienda e continuano a collaborare nell’ambito loro più congeniale: quello della ricerca.