Lingue
  • Italiano
  • English
Etica e qualità
SWG, oltre ad operare nel rispetto delle norme contenute nel codice deontologico adottato da ASSIRM, l’associazione degli istituti di ricerca, si è dotata di un proprio codice etico che contiene l’insieme dei diritti,
dei doveri e delle responsabilità della Società nei confronti di tutti i suoi stakeholders e mira a promuovere o ad impedire determinati comportamenti al di là ed indipendentemente da quanto previsto normativamente. La società ha recentemente adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ex lege 231/2001, redatto secondo le linee guida fornite da Confindustria, ed ha nominato un Organismo di vigilanza con il compito di verificare la congruità, l’effettività e la revisione dello stesso.

SWG S.p.A. ha scelto di certificarsi nel 1999. È stata tra le prime società del settore a farlo, cogliendo quella che sarebbe stata la linea adottata dall’associazione internazionale della categoria. La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 ricomprende tutta l’attività di ricerca, anche quella più recente legata al mondo Internet.